Il serpente maestro di vita e depositario di conoscenza antica.
Ti capita di sentire dentro di te un gran potenziale, un forte intuito e non riesci a esprimerlo?
Senti che qualcosa ti spinge al cambiamento ma non riesci a uscire dalla situazione in cui ti trovi? La tua passione nelle relazioni e nella vita è un pò spenta?
La medicina del serpente ti mostra come trasformare questo tuo stato:
La prima azione che il serpente t’insegna è di prenderti del tempo per contattare, nel silenzio le energie e le memorie profonde della terra e dell’acqua, per ritrovare te stesso e le tue radici.
Quando sei rigenerato ricordati la tua origine divina e semplicemente collegati alla tua parte spirituale.
Sei pronto a cambiare, sai che sei un essere di luce, quindi fermati, respira e lascia ciò che t’impedisce di diventare luminoso.
Ora che hai unito e reso sacro sia le tue radici, la parte terrena di te e la spiritualità puoi risvegliare e vivere la creatività, la passione e la sessualità.
Ecco perché il Serpente è un simbolo di salvezza, di medicina e di guarigione!
Il serpente rappresenta in se diverse forme si adatta, s’insinua, scende nelle profondità della terra e sale in cima agli alberi. E’ il simbolo più importante di trasformazione, conoscenza e raccoglie in se la forza degli opposti. E’ padrone dell’energia femminile come di quella maschile, sa stare in basso e in alto, rappresenta l’ascesa verso la spiritualità e la rappresenta la forma più viva della passione, della sessualità.
Graficamente il serpente è una linea. Il serpente è una linea vivente che può prendere la forma di tutti gli ambienti che lo circondano, la cui flessibilità consente gli atteggiamenti più inaspettati, esso rappresenta la carezza e la sorpresa.
Esprime da un lato l’idea della sessualità e dell’incantamento, dall’altra della sottigliezza, dell’astuzia. Ha un duplice significato (sensualità creatrice e malvagità diabolica) che ritroviamo in tutte le culture, dalle più antiche a quelle più sviluppate.
Il Serpente è un animale connesso anche al potere generativo, alla fertilità, alla nascita e alla crescita, ma soprattutto alla sessualità, all’erotismo trascendente e all’unione degli opposti, all’essenza femminile e maschile, rappresenta le energie opposte insite all’interno di ogni singolo essere umano.
Simbolicamente il serpente passa attraverso la parte negativa del mondo e, si rigenera nel massimo grado della positività, divenendo il sole, donatore di vita.
Custode di un immenso potere primordiale, il Serpente ama celarsi nel tepore del profondo ventre della Grande Madre.