In questa serata sperimenti l’energia della lepre che è rinascita.
La Luna della Lepre, è la prima Luna dopo l’equinozio di primavera, essa illumina il mondo.
Senti una grande spinta verso il cambiamento, ma ti senti circondata da persone che ti bloccano e remano contro, senti emergere paura e giudizi?
La medicina della lepre è qui per insegnarti la capacità di rinascere. La lepre porta in se l’energia della fusione sessuale che produce rigenerazione.
E’ il momento per te di andare oltre alla separazione, di ritrovare il desiderio di riunire ed equilibrare l’energia maschile e femminile.
Quanto ti senti intero, per te è più facile distinguere i veri nemici e imparare a muoversi velocemente attraverso gli ostacoli che la vita ti presenta davanti .
La lepre ti porta in dono un intuito e un fiuto eccezionali che ti fanno agire con velocità, leggerezza e gioco.
La lepre è un animale lunare per eccellenza racchiude in se i molteplici aspetti dell’energia femminile. Più di ogni altra cosa è a lei legato il rinnovamento. Non a caso è un simbolo pasquale,Racchiusi nella lepre troviamo: Fertilità. Sessualità. Rinascita, rigenerazione, resurrezione. Abbondanza, esuberanza, moltiplicazione. Lascivia, incontinenza, spreco, sfrenatezza. Ebbrezza. Pubertà. Longevità, eterna giovinezza. Agilità. Velocità, rapidità. Elusione, capacità di sorprendere l’avversario e di saltare gli ostacoli. Tattica, ingegnosità. Bricconeria. Autonomia, individualismo. Timidezza. Paura.
La lepre è un animale lunare. Anzi, è quasi essa stessa la luna. Non soltanto perchè la lepre vive specialmente di notte, appare silenziosa e scompare d’un tratto saltando nella luce lunare. Ma perché è animale fertilissimo, Inoltre i piccoli della lepre vengono svezzati e diventano indipendenti in 28-29 giorni, esattamente il ciclo di una luna.
Il suo potere primario è comunque il potere della vita elementare, moltiplicativa, rigogliosa e incontrollabile. Quello stesso potere che allo spirito umano appare elusivo, ambiguo e potenzialmente pericoloso. La lepre presenta perciò le energie, ancor più che dell’infanzia, della pubertà, con il suo violento risveglio sessuale, un’età che non ha più le giustificazioni di innocenza dell’infanzia, ma che dell’infanzia conserva ancora la libertà e lo spirito incontrollabile. Come le forze primarie della natura, influenzate dall’incostante luna, la Lepre non può essere indagata e ridotta ai nostri modelli di pensiero.