La colomba racchiude in se le qualità di femminilità, gentilezza, amore, sensualità, spiritualità, saggezza e pace per questo, la colomba, è riconosciuta come l’animale simbolo della regina dei cieli.
Qualsiasi situazione tu stia vivendo la colomba ti porta in dono la saggezza della PACE che ha in se, il potere di far svanire i conflitti e vedere una terra nuova, quindi un nuovo inizio, una nuova possibilità.
Se senti che hai bisogno di pace, di saggezza e di risvegliare in te la femminilità, la medicina della colomba ti è necessaria.
Rappresenta la capacità della natura femminile di portare armonia riunendo lo spirito e la coscienza, l’umanità e la natura, oltre che la voce interiore della saggezza e dell’intuizione.
Molte dee lunari sono rappresentate da uccelli e, in particolare, la colomba era associata al divino femminile e alla luna.
Le colombe bianche erano sacre alle Parche (le tre dee del destino) ed evidenziano il legame tra questi uccelli e i poteri lunari della profezia e dell’oracolo.
La colomba simboleggia l’aspetto della luna che porta vita e amore. Quest’animale così sacro è legato ad Afrodite come riconoscimento che la passione e la capacità di amare sono doni divini.
E’ associata al Santo Graal e in molte immagini della vergine Maria Rappresenta una femminilità carica di gentilezza, di amore, di sensualità, di spiritualità, di saggezza e di pace.
Come simbolo della luce lunare, la colomba porta nel mondo saggezza e dona l’ispirazione. Quest’animale è come il messaggero del divino sulla terra per cui immagini della colomba, rappresentano lo Spirito Santo o Sophia che nella tradizione gnostica è la saggezza sacra di Dio.
Il suo essere tramite tra il cielo e la terra è anche confermato dal suo legame con l’albero della luna, sui rami del quale si posava. E’ con l’ulivo emblema del rinnovamento della vita.
Rappresenta la capacità della natura femminile, porta l’armonia riunendo lo spirito e la coscienza, l’umanità e la natura, oltre che la voce interiore della saggezza e dell’intuizione.