Perchè lavorare con Lucia? Per tornare a realizzare il “Progetto della Nostra Anima”.
Una persona arriva con dei disagi, piccoli o grandi, delle paure, delle incapacità di uscire da certe dinamiche.
La prima tappa è capire quali sono le cause, ampliare e cambiare il punto di vista di quella persona rispetto al suo ambiente.
Purtroppo anche se si riesce ad ampliare e cambiare il punto di vista è facile ricadere negli stessi schemi. Affinché il cambiamento sia radicato e permanente, è importante divenire consapevoli delle proprie credenze. Portare attenzione al valore e al potenziale che è dentro di noi, che spesso si cela dietro ai giudizi, nostri e degli altri, proprio su noi stessi.
Il percorso continua nella comprensione sempre più attenta di chi siamo realmente. Via, via che riusciamo a cambiare il nostro punto di vista, si manifestano le altre dinamiche che ci hanno segnato.
I dolori e le sofferenze che abbiamo subito, sono i primi condizionamenti della nostra vita e quindi sono i primi a dover essere sciolti e la cui trasformazione è più veloce ed evidente.
Trasformati i dolori più grandi, si va a trovare tutti gli altri fattori e condizionamenti che ci hanno influenzato negativamente.
E’ un percorso che va dalle influenze familiari alle proprie credenze; è una strada che si percorre in due sensi, avanti e indietro, da noi alla nostra famiglia, dalla nostra famiglia a noi.
Quando si torna alla famiglia, si lascia un peso e si riprende il cammino verso di noi con qualcosa di valore. Tutto questo porta un cambiamento, piccolo, ma continuo.
Si lavora su tutti e tre i livelli essenziali dell’essere umano: mente (pensieri, valori, senso di appartenenza), cuore (amore) ed emozioni.
Attraverso le costellazioni familiari, le persone possono sperimentare un nuovo modo di essere, nuove credenze e nuovi punti di vista e pian piano arrivare a percepire che possono trasformarsi, vivere e realizzarsi con un nuovo modo di essere.
Oltre alle costellazioni familiari si usano altre tecniche per raggiungere più velocemente l’origine dei problemi, per eliminare alcune credenze, per individuare i timori più profondi, per far uscire il proprio talento e focalizzare i propri obiettivi.
Siamo esseri di luce, pieni di talenti, di qualità e valore. Siamo sulla terra per realizzare il “progetto della nostra anima” ed espandere la nostra luce…apprendendo lungo il cammino diversi insegnamenti..