Quante volte senti che ci sono tantissime potenzialità, in te che potresti essere una persona che ha molto successo, nelle relazioni e nel lavoro, ma nello stesso tempo senti che non riesci ad esprimerti al massimo e questo genera un sentimento di impotenza e frustrazione.
Quello che ti manca, non è il tuo valore o la tua capacità di amare o essere amato.
Quello che ti serve è ricreare equilibrio in te e imparare il ritmo e le azioni giuste affinché la vita possa donare a piene mani quello che desideri.
Le tappe dei cicli della vita possono esserti utili per imparare le azioni giuste ed il ritmo giusto per entrare in armonia con le leggi dell’universo e poter ricevere ciò di cui hai bisogno.
Samhain porta con se il dono del seme, ricevuto dall’equinozio di autunno, In questo periodo sacro comprendi come far crescere il seme.
Il primo passo, perché la tua vita sia nutrita e cresca, è di scendere negli angoli più bui del tuo inconscio e nel contattare i tuoi antenati e di lasciar morire tutto ciò che non serve più alla tua vita. Quest’atto di grande coraggio crea linfa vitale perché tutto ciò che è nuovo, cresca e si moltiplichi in te e nella tua nuova vita.
L’energia femminile porta in sé il seme e vede la rinascita…il Futuro,
La Morte nella festa di Samhain, non è dunque sparizione o annullamento della vita, ma è sonno che contiene il sogno.
L’energia maschile si dona affinché tutto possa nascere qualsiasi cosa tu sia pronte a originare. La profonda cura di te inizia dall’unione tra il maschile e il femminile, tra la vita e la morte, tra luce e ombra, tra la gioia e le lacrime.
Samhain è anche il tempo di onorare gli antenati, e provare gratitudine per tutti quelli che sono venuti prima di noi, che ti hanno donato la vita e ti hanno colmato di grandi qualità.
Questa è una ricorrenza sacra, perché parla delle tue radici, delle tue ombre e della tua luce e ti invita a sentirti piccolo e profondamente grato a tutto c che è così com’è.