Con Settembre arriva l’Equinozio d’Autunno, Mabon, la prima delle Festività del semestre oscuro.
L’equilibrio tra il giorno e la notte e l’equilibrio tra il maschile e femminile.
Equinozio di autunno segna l’inizio della discesa, del silenzio e dell’ascolto profondo della tua interiorità, è un periodo per porre fine ai vecchi progetti ma è anche il momento in cui tu puoi gettare i semi per il tuo futuro.
E’ un momento alchemico molto potente, dove tutto sta per iniziare, ma affinché tutta la tua forza ed energia siano direzionate verso il nuovo, è necessario lasciar morire tutto ciò che di te non è riuscito a maturare, sia che siano relazioni, progetti o aspetti della tua personalità.
Hai due possibilità, due scelte:
- Ti senti vivo, pronto a quest’impresa che ti porta verso un cambiamento, carico di nuova energia, nuova nascita e nuovi progetti da realizzare.
- Resisti a tutto questo per restare in ciò che è conosciuto anche se ti genera stagnazione, pesantezza e fuga. Un modo per finger di star bene è buttarsi nel lavoro, nel fumo, nel cibo o in qualsiasi altra attività che ti impedisca di non pensare.
La scelta appartiene solo a te.
L’equinozio di autunno, Mabon è un potente rito di passaggio. Dona la lezione del seme che così piccolo sa già cosa diventerà e niente lo distrae.
Anche tu puoi essere come il seme, sapere chi sei veramente e fare di tutto per realizzarti senza farti condizionare. Mabon crea e ti apre al contatto profondo con la tua vera natura. In questo momento tutte le forze del cielo e della terra sono al tuo servizio e tu puoi finalmente riconoscere e ritrovare la parte meravigliosa di te che si era nascosta.
Questa è la lezione di Mabon.