Nel momento di maggior forza del sole, dove il caldo è intenso, il pensiero va alla parte buia dell’anno che si sta avvicinando.
Ti capita di raggiungere il tuo obbiettivo o di sentirti veramente vicino alla sua realizzazione e poi come per incanto, tutto sparisce dalle tue mani e ti ritrovi a dover ricominciare daccapo e ti senti deluso.
Puoi imparare a rendere stabile la tua crescita personale ed il tuo benessere. Queste sono le azioni che rendono solido ogni cambiamento positivo:
- E’ necessario che tu onori i risultati che stai ottenendo
- Ti concedi del riposo
- Ti prepari ad affrontare altro lavoro impegnativo
Adesso che il calore ed il sole sono nel punto della sua massima espansione, è il momento di pensare al cambiamento. Ecco le azioni di questo momento dell’anno:
Raccogliere, scegliere, conservare, riposare, prepararsi alla parte buia dell’anno.
Lughnasad è la festa del grano e simbolicamente ci insegna tutti gli atti che possono poi portarci ad una nuova primavera e quindi ad una rinascita.
L’euforia del successo e l’innamoramento ti possono portare fuori da te stesso e lontano dall’essere radicato, in ascolto della tua parte più intima. Rischi di dare tutto il tuo potere a situazioni o persone.
Il raggiungimento di un successo e la conquista di un amore diventano più importanti di ciò che sei. Affinché questo non accada è necessario che tu faccia tesoro di ciò che hai ottenuto, dei tuoi risultati, ma è fondamentale che ti ricordi di volgere l’attenzione verso di te e di ricominciare il dialogo con la tua parte più intima e profonda. E’ necessario che ti prenda il tempo per ascoltarti, per recuperare energie e per onorare il tuo raccolto e farne tesoro per creare sogni e progetti sempre più grandi ed amori sempre più veri e pieni di passione.
In uno società dove spesso ti capita di correre continuamente verso obbiettivi posti da altri o dal tuo giudice interiore, fare questi passaggi può essere impegnativo.
In questi due giorni sperimenterai l’alchimia della trasformazione attraverso le costellazioni familiari che hanno il dono di farti vivere l’esperienza, renderti consapevole dei blocchi che senza accorgertene metti in atto . Non solo i riti attiveranno tutti i tuoi sensi così che padroneggerai tutte le azioni per diventare artefice permanente del tuo benessere.